I nuovi modelli auto in arrivo nel 2023 interesseranno diversi segmenti e varie case automobilistiche, a partire dai SUV per arrivare alle auto ibride e a motore elettrico. Sebbene ci saranno ancora dei brevi ritardi su alcuni elementi tecnologici e meccanici, a causa del conflitto in Ucraina e della mancanza dei microchip per le aziende di produzione, le nuove auto 2023 saranno sicuramente di più rispetto a quelle dell’anno passato e soddisferanno le richieste dei clienti in differenti fasce di prezzo, dal grande marchio di lusso all’utilitaria funzionale.
FIAT B-Suv
Una delle aziende automobilistiche più importanti in Italia ha lavorato nell’ultimo periodo a un modello SUV di ultima generazione, progettando il FIAT B-Suv. Il veicolo è il secondo delle tre tipologie di SUV presentate dall’azienda e potrebbe essere un’auto davvero interessante in termini di prestazioni e prezzo. Tra le novità Fiat 2023 il B-Suv sarà presentato indicativamente a metà anno nelle concessionarie.
Hyundai Kona II
La Hyundai Kona II sarà una delle prime auto ad essere lanciate sul mercato all’inizio di questo anno. Fra le novità auto 2023 la Kona seconda serie è progettata con uno stile molto più originale ed elegante, che porta il modello ad essere uno dei SUV più interessanti nella fascia di prezzo media. Hyundai Kona II sarà acquistabile full-hybrid e a motore elettrico.
Jeep B-Suv
Il marchio Jeep è diventato nell’ultimo periodo uno dei più apprezzati dagli acquirenti, grazie ai molteplici incentivi e alla vasta gamma di modelli SUV e B-Suv elettrico. Infatti, la nuova Jeep 2023 sarà la Jeep B-Suv 100% elettrica ed è già stata definita più vicina ai modelli Renegade e Compass. Non si sa se potrebbe ricalcare la Fiat B-Suv (dato che sono vetture del medesimo gruppo). L’auto sarà estremamente funzionale e performante su strada, in una versione molto più compatta rispetto alle tipologie precedenti.
Maserati Folgore
La casa automobilistica di lusso Maserati ha puntato in alto e vuole essere tra le migliori nuove auto in arrivo 2023. Maserati Folgore (questo il nome), sarà acquistabile nelle concessionarie da fine primavera. Questo esemplare è una versione BEV caratterizzata da un motore elettrico, con la versione top di gamma a tre motori da 1200 CV totali. Osservando i nuovi modelli auto in arrivo nel 2023, Maserati Folgore si può definire una delle auto più potenti in uscita, garantendo performance su strada davvero incredibili, poiché in due secondi l’auto raggiunge i 100 km orari.
Lexus RZ 450e
Lexus è rinomata per essere un brand elegante e performante. Quest’anno, il modello Lexus RZ 450e diventerà un altro grande protagonista del mercato automobilistico. L’auto è caratterizzata da un sistema a trazione integrale (direct4), con uno sterzo by-wire ed infine ha un volante tecnologicamente avanzato. Le nuove auto 2023 di Lexus verranno presentate nel corso dell’anno, ma saranno disponibili nei saloni a partire dall’ultimo quadrimestre.
Porsche Macan
Anche la casa Porsche in questo anno cercherà di puntare sulla creazione di SUV all’avanguardia, potenti ed eleganti, proprio come l’automobile Porsche Macan. Già durante la stagione primaverile del 2023, sarà possibile acquistare i nuovi modelli auto 2023 di Porsche. La Macan, di cui la prima generazione è stata definita un cult automobilistico, viene considerata un’auto di all’avanguardia grazie anche alla conversione all’elettrico. Infatti, il modello sarà presumibilmente disponibile alimentato con i classici carburanti ma anche a motore elettrico.
Ferrari Purosangue
Questa preziosa creazione da parte del marchio Ferrari si potrebbe definire il primo SUV della casa automobilistica, anche se non viene considerato un SUV a tutti gli effetti. Esibito per la prima volta a Pisa, la Ferrari Purosangue sarà uno delle nuove auto in arrivo 2023 che diventerà presto una delle auto protagoniste dell’anno. Il modello ha un motore aspirato V12 e 725 CV, mentre la carrozzeria vedrà una grande quantità di fibra di carbonio. Inoltre, il modello è caratterizzato da trazione integrale capace di garantire delle ottime e potenti performance sulla strada.
Comments